Farouk Kassam, il bambino rapito 30 anni fa: ecco dove vive oggi

La storia di Farouk Kassam, il bambino rapito 30 anni fa e la cui vicenda fece molto discutere: ecco dove vive oggi.

Farouk Kassam – Ultimaparola.com

Doveva ancora compiere otto anni Farouk Kassam, il 15 gennaio 1992, quando un gruppo di malviventi entrò a casa sua a Porto Cervo e lo prelevò davanti agli occhi dei suoi familiari, rapendolo. Ad agire fu un manipolo di uomini che viene ricondotto a quella che la stampa dell’epoca definiva Anonima Sarda o Anonima Sequestri. Il più eclatante di quei rapimenti avvenne nel 1979.

Infatti, nell’estate di quell’anno nella loro dimora di campagna a Tempo Pausania vennero rapiti Fabrizio De André e Dori Ghezzi, poi rilasciati soltanto pochi giorni prima di Natale. Tra i “comuni”, sicuramente tanti ricorderanno il rapimento di Giuseppe Soffiantini, quello di Silvia Melis, di Augusto De Megni (quest’ultimo rapito a Perugia) e appunto di Farouk Kassam.

Che è successo a Farouk Kassam e dove vive oggi Matteo Boe

Grande scalpore ha segnato nell’opinione pubblica questo caso, soprattutto per quanto avvenne qualche tempo dopo il sequestro quando al padre del bambino, un imprenditore alberghiero, venne recapitato il lobo dell’orecchio del figlio. Ma si parlò molto di quel sequestro anche per il coraggio dimostrato dalla mamma…