età, carriera e qual è il vero nome dell’attrice

Chi è Elena Sofia Ricci, l’attrice regina delle fiction all’Italiana: scopriamo insieme la sua età, la carriera e qual è il suo vero nome 

Chi è Elena Sofia Ricci: età, carriera e qual è il vero nome dell’attrice (instagram)

Elena Sofia Ricci  è tra le artiste più amate e apprezzate della panorama televisivo e cinematografico italiano, vincitrice di numerosissimi premi ha iniziato la sua carriera da giovanissima, complice anche l’influenza ricevuta dai genitori. Tra i primi film si ricorda quello con Pupi Avati che le fece vincere un Golden Globe come migliore attrice rivelazione. Adesso andiamo a scoprire insieme qualcosa in più sulla sua età la carriera e la vita privata.

Chi è Elena Sofia Ricci: età, carriera e qual è il vero nome dell’attrice

Elena Sofia Ricci nasce a Firenze il 29 marzo del 1962 suo padre Paolo era uno storico mentre sua madre Elena Ricci Poccetto una scenografa, nipote della architetto Leonardo Ricci, ha una sorella divenuta famosa nel campo della danza, Elisa. Elena nasce Barucchieri, solo più avanti desidera di utilizzare il cognome della madre Ricci. La sua carriera inizia da giovanissima con il film ‘Impiegati’ di Pupi Avati che le fa vincere il Golden Globe come migliore attrice rivelazione. Dal 2004 prende parte…