«Ero uscito dallo show in modo traumatico. Oggi la vivo senza prepararmi troppo».- Corriere.it

di Chiara Maffioletti

Dal 15 settembre su Sky e in streaming su Now torna la gara con una nuova giuria: Fedez, Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Rkomi. Michielin alla conduzione

«Mi sembra un po’ di rivivere quello che ho vissuto a suo tempo», spiega Francesca Michielin che, dieci anni dopo aver iniziato una carriera sul palco di «X Factor» si ritrova a condurre il talent. «Mi sto divertendo ma non riesco ad essere sempre super partes», svela. Dal 15 settembre si entra nel vivo. Su Sky e Now debuttano i nuovi talenti (veri o presunti) e i giurati (nuovi e vecchi). Fedez, ammette: «Ho sempre vissuto in maniera un po’ traumatica la mia dipartita dal programma — spiega —. Appena il terreno era propizio per un ritorno non ho esitato. La nostra è una grande sfida ma so cosa abbiamo fatto finora e credo fortemente in questo progetto e a differenza degli altri anni mi godo il momento senza pensarci troppo». Sono passato dieci anni anche per me: «Avevo 23 anni quando ho iniziato e oggi ne ho 33. Televisivamente è stata la mia prima esperienza, ho imparato molto. La novità sarà non prepararmi».

I requisiti richiesti

«Ambra, io ho fatto direttamente un provino, come faccio per le serie per i film e incredibilmente mi hanno detto si. Io sono abituata a fare…