L’annuncio sui social dell’artista di Bristol. Mortificata l’impresa edile: «Non lo sapevamo, siamo sconvolti». Ma proprio questo, con ogni probabilità, era l’epilogo desiderato dal writer
Tramite un nuovo post condiviso su Instagram, Banksy ha reso noto mercoledì di aver realizzato un nuovo murale: il secondo dell’anno dopo il «Valentine’s Day Mascara» comparso a Margate, in Inghilterra, la mattina di San Valentino. Dipinto su un pannello di legno posizionato sulla finestra di una fattoria diroccata nella località balneare di Herne Bay, sempre nel Kent, raffigurava un adolescente intento a spalancare due tende fatte di lamiera ondulata, con un gattino al suo fianco. L’uso dell’imperfetto non è tuttavia casuale in quanto, come testimoniato dalla terza immagine della gallery, al momento della pubblicazione del contenuto il muro su cui sorgeva la finestra era già stato demolito.
«Morning is broken»
Al netto del comprensibile sdegno degli utenti, appare evidente come proprio questo fosse l’epilogo ricercato dall’ignoto writer di Bristol. Non solo, infatti, quest’ultimo aveva deciso di consegnare simbolicamente l’opera a una struttura sul punto di essere rasa al suolo, ma ne ha dato anche notizia solo dopo l’effettivo…