Eni al Maker Faire Rome 2022: innovazione e tecnologia

Eni al Maker Faire Rome 2022 – Un importante appuntamento all’insegna di innovazione e tecnologia, giunto ormai alla sua decima edizione, si svolge a Roma fra il 7 e il 9 ottobre: il Maker Faire Rome 2022. È l’occasione giusta per partecipare a un evento dal ricco programma e scoprire idee, progetti e invenzioni capaci di influenzare e migliorare la vita delle persone in tanti ambiti diversi.

Eni al Maker Faire Rome 2022

In questo contesto si inserisce l’importante contributo di Eni che, per il nono anno consecutivo, ha rinnovato la partnership con Innova Camera, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma che organizza Maker Faire RomeThe European Edition. Da questo accordo deriva, tra l’altro, la sede stessa della Fiera, che per la terza volta è ospitata nell’area dell’ex Gazometro.

La fusione a confinamento e l’installazione Tokamak

#MFR2022 si presenta come una vera e propria “special edition” che comprende anche una serie di iniziative digitali e affronta tematiche attuali e urgenti, spaziando dall’agricoltura alla salute e passando per la robotica, la domotica e la gestione dei rifiuti urbani.

Un aspetto trasversale e ricorrente che si collega al ruolo dell’innovazione tecnologica nella società e al focus sulla sostenibilità che,…