Elezioni 2022, Berlusconi su Meloni: “Non avrà bisogno dei miei consigli”

“Giorgia, come qualunque altro leader del centrodestra fosse chiamato a quel compito non avrà bisogno dei miei consigli“. Lo ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi durante un’intervista a Telelombardia in merito alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. “Sa benissimo – ha concluso – che l’Europa e l’Occidente sono il nostro grande, insostituibile punto di riferimento”.

NUCLEARE – “E’ un tema del quale ci dovremo occupare fra molti anni, perché purtroppo i tempi sono lunghi” dice in merito a un possibile ritorno dell’energia nucleare in Italia. “Andrà risolto – ha continuato – con il consenso dei territori interessati, una volta che sia stato ben chiarito che con le nuove tecnologie la sicurezza sarà assoluta e l’impatto ambientale ridotto a zero. In compenso per le popolazioni interessate vi saranno grandi vantaggi, come l’energia a costo zero o quasi”.

Berlusconi ha anche commentato la proposta del leader della Lega Matteo Salvini di costruire una centrale nucleare nel quartiere milanese di Baggio. “Nessun Paese al mondo – ha concluso il presidente di Forza Italia – costruirebbe una centrale nucleare in una zona non solo densamente abitata ma già satura di impianti industriali”.

DRAGHI – “Ha fatto bene…