“Ecco quanto vale un gettone telefonico 7903: “pazzesco”

Oggigiorno chiunque possiede un cellulare, con cui chiamare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo una persona. Mentre anni fa prima degli anni 80, quando ancora non esistevano si usavano i gettoni telefonici. Il gettone a quel tempo era considerato comunque una novità e ha avuto un ruolo fondamentale nella cosiddetta rivoluzione del settore tecnologico legato alla comunicazione. Il gettone è stato simbolo di questa rivoluzione per oltre 50 anni, un tempo veramente molto ampio.

Il gettone telefonico é uno dei dei principali strumenti utili per i telefoni pubblici che si trovavano nelle cabine telefoniche. Queste cabine erano molto diffuse, soprattutto in Italia, dove pochi si potevano permettere di avere un telefono personale a casa. Quindi la maggior parte delle persone usufruiva attraverso questi gettoni dei telefoni pubblici per fare una chiamata.

Ecco quanto vale un gettone telefonico 7903: “pazzesco”

I gettoni sono stati creati nel 1927, dalla Stipel. Quest’ultima è stata una Delle prime società telefoniche che sviluppò i gettoni. Questi erano ottone o alpacca e venivano utilizzati solo come dimostrazione all’interno della Fiera Campionaria di Milano. Ma nel giro di pochi anni furono fondate altre società telefoniche, presenti su tutto il…