Ecco perchè dovresti insaponarti i capelli due volte sotto la doccia, sbalorditivo!

Conosci la tecnica del doppio shampoo? Ti sveliamo perché dovresti inserirla nella tua routine di cura dei capelli.

Quando si parla di routine di bellezza, vengono spesso menzionati i vari errori che si possono commettere. Tra questi, anche il modo di lavare i proprio capelli e la frequenza di lavaggio.


Canva

Infatti lavaggi troppo frequenti possono privare le tue ciocche degli oli naturali, portare a squilibri del sebo e causare danni ai capelli a lungo termine. Ma nell’ultimo periodo si sta parlando di una tecnica particolare, quella del doppio shampoo.

Doppio shampoo: sì o no?

Il doppio shampoo può essere la soluzione ideale per chi ha bisogno di una routine di lavaggio completa che non sia eccessivamente stressante per i capelli e il cuoio capelluto.

donna lava capelli
Canva

Ma di cosa si tratta esattamente? Il doppio shampoo è una tecnica che i capelli e il cuoco capelluto vengano lavati due volte nella stessa sessione. Nella doccia, ciò significa insaponarsi, risciacquarsi e ripetere il ciclo una seconda volta. Secondo gli esperti, ecco come funziona questa tecnica:

  • L’obiettivo del primo shampoo è quello di pulire e nutrire il cuoio capelluto, dove di trovano accumuli causati da forfora, olio in eccesso, sporco e residui di prodotto. La prima…