ecco la ricetta di Macron per “fermare” il virus ⋆ ZON

La ricetta da parte di Emmanuel Macron per uscire dall’epidemia consiste in tre fasi. La data “limite” segnata dai francesi è il 20 Gennaio

C’era una volta una pubblicità che recitava l’epiteto “Porte aperte alla Renault“. Sembra quasi che Emmanuel Macron, presidente francese, abbia preso questa esclamazione alla lettera e l’abbia promossa a linea effettiva della ripartenza della nazione. Ora, all’improvviso, l’epidemia del Coronavirus sembra avere un’effettiva soluzione. Ecco perché lo stesso leader ha deciso di allentare le strette che ormai da un mese hanno immobilizzato la Francia e decide di attuare, finalmente, un’uscita. Ma non è ancora finita, perché quest’ultima sarà costituita da tre tappe.

– Advertisement –

I vostri sforzi sono stati ricompensati. Abbiamo frenato la circolazione del virus, ormai in Francia il picco della seconda ondata è passato. Potremo circolare liberamente le sere del 24 e del 31 dicembre per condividere questi momenti in famiglia. Ma gli assembramenti sulla via pubblica non saranno tollerati. La vaccinazione deve avvenire in modo chiaro, trasparente, condividendo ad ogni tappa tutte le informazioni. Comincerà tra fine dicembre e inizio gennaio con priorità per anziani e persone più deboli, ma non sarà…