Ecco i luoghi migliori dove vedere le stelle cadenti: la lista

Il territorio italiano offre tantissimi posti dove poter ammirare le stelle cadenti. Ci basta, alla fine, salire in cima a una montagna oppure allontanarsi dai centri abitati e dalle grandi città per godere di un cielo limpido. Tra tutte le località ideali per guardare il cielo stellato di notte, ce ne sono alcune che meritano una menzione.

Troina, Sicilia

Troina è uno dei borghi siciliani più belli. Considerato uno dei luoghi perfetti per ammirare le stelle cadenti. Sono due le location più suggestive del borgo siciliano dove poter osservare le stelle cadenti: la contrada Sambuchello e il lago di Ancipa. Parola di Astronomitaly. È qui che è possibile osservare uno spettacolo di inedita bellezza tutto l’anno, reso ancora più bello dall’arrivo delle stelle cadenti, pronte ad esaurire tutti i vostri desideri.

Val d’Ega

Tra le località premiate con la certificazione dei “Cieli più belli d’Italia” c’è anche la Val D’Ega, nel cuore delle Dolomiti. E’ proprio qui si organizzano passeggiate lungo i sentieri per alzare gli occhi al cielo e ammirare le stelle. A San Valentino in Campo è stato riaperto il Planetarium Alto Adige che oltre alle camminate notturne, offre anche laboratori di costruzione di razzi per bambini e famiglie e passeggiate…