Ecco 5 tecniche per addormentarsi con il caldo in estate

La bella stagione, aspettata da tutti o quasi. Difatti l’estate oltre che il sole e le belle giornate, porta anche dei piccoli disagi che possono essere più grandi se il soggetto è già affetto da diverse patologie. Questo perché il caldo amplifica queste patologie e una delle più sviluppate è l’insonnia da caldo. Ormai è noto che durante i mesi estivi, ci dobbiamo sforzare di più per prendere sonno e dormire in maniera buona con il caldo.

D’inverno, in compagnia della nostra amatissima e calda copertina, il sonno come si suol dire, vien da sé, ma d’estate la storia è molto differente. Le temperature si innalzano turbinosamente, la stanza sembra una spiaggia caldissima, il letto un asciugamano disteso sulla sabbia. Ci ruotiamo e ruotiamo nel nostro amato lettuccio alla ricerca della posizione e di un po’ di piacevole freddo che ci aiuti a dormire, ma nulla, il caldo non dà tregua e il sonno non arriva.

In queste afose notti sembra realmente infattibile poter riposare e godere di un buon sonno rigenerante, ma per fortuna esistono delle soluzioni per dormire bene anche durante questi mesi caldissimi. Per svegliarsi freschi, riposati e pieni di energia.Vediamo adesso 5 trucchetti che possono aiutare.

Ecco 5 tecniche per addormentarsi con il caldo in…