è morto il giornalista Gianluigi Gualtieri, aveva 59 anni

News

È stato tra i primi a far parte della squadra del telegiornale di Canale 5

Grave lutto al Tg 5. Si è spento a 59 anni, dopo una lunga malattia, il giornalista Gianluigi Gualtieri. È stato uno tra i primi a far parte della squadra del Tg 5 nel 1992, quasi trent’anni fa, quando il telegiornale è stato fondato. Caporedattore, conduttore, Gianluigi era soprattutto un uomo e un giornalista perbene vulcanico, ironico e generoso. Gualtieri lascia due figli.

L’omaggio a Gianluigi Gualtieri

Clement Mimun, attuale direttore del Tg 5, ha ricordato Gianluigi Gualtieri su Twitter, definendolo un bravo giornalista nonché un carissimo amico. A La Presse ha invece aggiunto che il collega faceva squadra come pochi. Le doti di Gualtieri? A detta di Mimun capacità professionale, stile e gentilezza.

Anche Paolo Liguori, direttore di TgCom24, tramite un articolo pubblicato sul sito, ha reso omaggio al collega scomparso ricordando Gianluigi Gualtieri come un uomo e un giornalista perbene e vulcanico ma allo stesso tempo ironico e generoso.

Cesara Buonamici ha omaggiato Gianluigi Gualtieri in apertura dell’edizione serale del Tg 5, nell’appuntamento di mercoledì 13 ottobre. La conduttrice ha definito Gualtieri un bravo giornalista,…