È morta Luisa Mattioli, ex moglie di Roger Moore

È morta in Svizzera all’età di 85 anni Luisa Mattioli, attrice veneziana diventata celebre tra gli anni Cinquanta e Sessanta e per aver sposato Roger Moore, con il quale ha vissuto un amore lungo 24 anni. A dare notizia della scomparsa è stato il Daily Mail, spiegando che era da tempo malata.

Chi era Luisa Mattioli

Luisa Mattioli era nata in Veneto, a San Stino di Livenza, nel 1936. La sua carriera è decollata negli anni Cinquanta, quando ha iniziato a essere un volto noto della tv e del cinema italiano. È grazie al lavoro che ha conosciuto Roger Moore, tra gli attori più affascinanti del periodo, nonostante ancora non avesse vestito i panni di James Bond.

L’amore con Roger Moore e le nozze a Londra

Luisa Mattioli e Roger Moore si sono conosciuti quando lei lo aveva intervistato per una trasmissione televisiva. Insieme avevano poi recitato sul set del film Il ratto delle sabine, del 1961. All’epoca l’attore era ancora sposato con la seconda moglie, la vocalist Dorothy Squires, per cui la relazione fu tenuta inizialmente nascosta. Solo due anni dopo nacque la prima figlia. Nel 1969, dopo il divorzio ufficiale di Moore dalla Squires, i due si sposarono a Londra.

Luisa Mattioli, i tre figli con Roger Moore

Dall’amore tra i due attori nacquero tre figli,…