È morta Gina Lollobrigida, addio alla “bersagliera” del cinema

News

Volto del cinema italiano e uno degli ultimi simboli degli anni Cinquanta, la Lollobrigida si è spenta all’età di 95 anni

La notizia si sta diffondendo in questi minuti: è morta Gina Lollobrigida. Al momento non si hanno ulteriori dettagli sulla scomparsa dell’attrice, grande volto del cinema italiano di cui ne è diventata un simbolo. Gina Lollobrigida, al secolo Luigia, si è spenta all’età di 95 anni. Li aveva compiuti la scorsa estate: è nata infatti il 4 luglio del 1927.

Nei mesi scorsi l’attrice, conosciuta come la Bersagliera del cinema italiano, si era fratturata il femore in seguito a una caduta in casa. Era stata operata e poi dimessa dalla clinica a settembre. Un incidente domestico avvenuto a distanza di quattro anni da un altro che la costrinse al ricovero per un paio di giorni. Va ricordato inoltre che Gina Lollobrigida a 95 anni si era candidata nella tornata elettorale del 25 settembre 2022 a Latina al collegio uninominale del Senato per la lista Italia sovrana e popolare.

Negli ultimi anni Gina Lollobrigida è stata protagonista di vicende giudiziarie. Dal 2021 aveva un amministratore di sostegno nominato dal tribunale a tutela del suo patrimonio in seguito alla richiesta del figlio Andrea Milko…