E’ la carne più consumata ma secondo i macellai è il taglio peggiore

È una delle carni più consumate a livello mondiale dagli amanti della carne rossa eppure i macellai ci mettono in guardia su questo taglio.

Esiste un taglio di carne che spesso viene scambiato per un taglio nobile, ovvero quei tagli di carne più tenera e più gustosa. In realtà questo taglio assomiglia fortemente ad un taglio nobile molto conosciuto, il filetto, ma necessita di una cottura totalmente differente, pena un risultato molto deludente.


Photo CheDonna Canva

Scegliere la carne giusta in funzione della ricetta è il primo passo per deliziare il nostro palato e sancisce il successo del nostro piatto. Ci sono alcuni tagli di carne che richiedono una cottura prolungata ed altri che restano teneri sottoposti ad una cottura veloce in padella. La carne della quale vi parleremo oggi è una tra le più consumate al mondo. E’ un taglio della carne bovina ma è molto ingannevole.

Questo taglio assomiglia al filetto ma è pessima cucinata in padella

Basta scegliere il giusto taglio di carne per trasformare una grigliata qualunque in un vero capolavoro e questo vale anche per un buon ragù o un delizioso spezzatino.

Bisogna prestare particolare attenzione alla scelta del taglio giusto di questo alimento. Spesso ci affidiamo al nostro macellaio…