Dybala da cineteca ▷ “A sorprendere è la freschezza atletica della Joya”

Una Joya da impazzire. Dybala ha deliziato i tifosi della Roma nella notte del Castellani. Un buon Empoli ha dovuto capitolare sotto le giocate d’alta scuola dell’asso argentino.

Gol, assist, lanci millimetrici e giochi di prestigio al servizio del resto della squadra. Il nuovo idolo giallorosso sta conquistando la capitale settimana dopo settimana. Il 2-1 ai toscani di Zanetti consentono a Mourinho di voltare pagina dopo il brutto scivolone sul campo dell’Udinese e dopo l’altra sconfitta nell’esordio dell’Europa League contro il Ludogorets.

Il giudizio di Massimo Cecchini della Gazzetta dello Sport: “6.5 per la Roma, 7.5-8 per Dybala a seconda di come si vuole parametrare il tutto. Mi soffermerei sui dati. Per Dybala questa è stata la settima partita consecutiva da titolare. Questo ci è utile per affrontare il discorso Juventus. Questo non accadeva dalla stagione 2019/2020. Qui è rinato tecnicamente, il problema era la continuità nel giocare a certi livelli“.

Franco Melli

6.5 alla Roma e 8 senza discussioni a Dybala. L’argentino è stato il migliore di gran lunga con quel gran gol e tutta la preparazione della seconda rete giallorossa. Davvero uno spettacolo vederlo giocare così.

Alessandro Vocalelli

6.5 alla Roma perché ha portato a casa una…