duello infinito tra Milan e Inter ▷ Le previsioni degli esperti sull’ultima giornata

Scudetto: ultima fermata. Milan e Inter continuano il loro duello a braccetto. Il prossimo weekend andrà in scena l’ultimo ballo del campionato.

I rossoneri faranno visita al Mapei Stadium per sfidare il Sassuolo. Impegno casalingo invece per i nerazzurri contro la Sampdoria. La 37° giornata ha visto il Diavolo superare agevolmente l’Atalanta a San Siro con reti di Leao e Theo Hernandez (un coast to coast da standing ovation per il raddoppio). D’altro canto il Biscione ha espugnato Cagliari con il risultato di 3-1 grazie alle firme di Darmian e Lautaro Martinez (doppietta per l’argentino).

Le parole del post-partita di Stefano Pioli: “Sono molto soddisfatto perché abbiamo giocato contro una squadra forte, concedendo poco – assicura -. Siamo stati in grado di trovare le soluzioni e crearci gli spazi. I miei giocatori sono stati bravi a non perdere lucidità e a crederci sempre. Vederli così disponibili rende me e il mio staff orgogliosi, a loro posso chiedere qualsiasi cosa“.

La risposta qualche ora dopo di Simone Inzaghi: “Loro sono davanti e chiaramente abbiamo bisogno di una loro sconfitta oltre che di battere la Sampdoria. Ma d’altronde io ho già vinto uno scudetto all’ultimo turno, con la Juventus che ha perso la partita finale a Perugia. Qua…