due maschere svelate e totonomi sui finalisti

Televisione

Lo show di Canale Cinque si appresta a celebrare la finale: gli eliminati, i concorrenti che si sfideranno nell’ultimo atto e il totonomi sulle maschere

Star in the Star, tra mille tribolazioni relative ai bassi ascolti (che hanno anche fatto propendere a Mediaset per la riduzione del programma), si appresta a celebrare la finale, che andrà in onda il 14 ottobre. Nelle scorse ore, invece, si è svolto il penultimo atto del talent show di Canale Cinque che ha visto soccombere due maschere. A lasciare la competizione sono stati gli imitatori di Pino Daniele e di Claudio Baglioni.

Sotto la maschera dell’indimenticato artista campano si è nascosto Sal Da Vinci, al secolo Salvatore Michael Sorrentino. Nessuna sorpresa: giudici e pubblico avevano capito da tempo che il concorrente ‘segreto’ era proprio il cantautore di origine napoletane nato a New York nel 1969.

L’altra eliminazione ha riguardato il ‘cerone’ di Claudio Baglioni, interpretato da Luca Laurenti. Pure in tale caso nessun colpo di scena: fin dalla prima puntata si è capito che a gareggiare a Star in the Star c’era la storica spalla di Paolo Bonolis. “Lo conosci?”, gli hanno domandato i giudici. Secca la risposta che ha tolto quel mezzo…