Dove è girato La Ruota del Tempo?

La Ruota del Tempo ambientazione, Repubblica Ceca

Vorresti scoprire dove è stato girato La Ruota del Tempo? Il nuovo show disponibile su Amazon Prime Video è ambientato in un mondo immaginario senza nome. Nelle serie televisive fantasy, la scelta della location è una fase fondamentale: anche per La Ruota del Tempo è stato trovato un luogo in cui poter ricreare il mondo immaginario.

La serie televisiva intitolata La Ruota del Tempo è stata girata in Repubblica Ceca. La location principale è Praga.

Dove è girato La Ruota del Tempo

Scopriamo subito dove è stato girato La Ruota del Tempo. Il mondo senza nome in cui la protagonista vive è stato ricreato in Repubblica Ceca, uno stato con numerosi parchi e riserve naturali. La parte meridionale della Selva Boema è oggi quasi interamente coperta da foreste. Nello stato troviamo ben quattro parchi nazionali, quattro riserve della biosfera dell’UNESCO e diciannove aree protette.

continua a leggere dopo la pubblicità

Quali sono i luoghi che appaiono nella serie La Ruota del Tempo? Il campo di Perrin ed Egwene è stato realizzato presso Dolský mlýn, le rovine di un antico mulino che si trovano nel Parco nazionale della Svizzera boema (distretto di Děčín). Questa struttura è stata ricostruita diverse volte: nel 1727 in…