Dove è girato Blanca? Le location

Blanca ambientazione, Genova

Vorresti scoprire dove è stato girato Blanca? Il nuovo show, in onda dal 22 novembre su Rai 1, racconta la storia di una donna che lavora come consulente per la polizia. La prima stagione è stata girata a Genova, città che – in diverse occasioni – si è dimostrata ideale per le produzioni cinematografiche e televisive.

Dove è girato Blanca

Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno nella serie TV Blanca. Credits: Rai.

Gli spettatori, guardando gli episodi della fiction Rai, possono scoprire la città di Genova, il capoluogo della regione Liguria. In questo luogo è presente il più importante porto italiano (collocato nella parte settentrionale del mar Ligure).

continua a leggere dopo la pubblicità

Il set di Blanca è inizialmente stato allestito al terminal Messina, un importante complesso polivalente a Genova. Alcune scene sono state girate a Boccadasse, un antico borgo marinaro. Questo luogo – con case dalle tinte pastello attorno alla baia – conquista i visitatori. Ancora oggi, nel borgo sono numerosi i pescatori che continuano a lavorare.

Gli spettatori possono anche scoprire il cosiddetto “Porto antico”. Questa parte del porto di Genova era inizialmente il cuore dell’attività portuale, mentre – dagli anni ’90 dello scorso…