Doppio Green pass, come si ottiene e a chi viene rilasciato

Green Pass sì, green pass no. La questione riguarda ormai l’Europa, non l’Italia. Dalle nostre parti, infatti, il governo guidato da Mario Draghi ha deciso da tempo di utilizzare il certificato verde come misura principale, insieme alla campagna vaccinale, per stroncare definitivamente il maledetto virus. E se fino a qualche settimana fa a far rumore erano stati i No Vax che scendevano in piazza per protestare, ora ad alzare la voce sono le Regioni.

Da più parti si chiede un maggior controllo e quindi misure più severe sui non vaccinati. Tutto questo per evitare nuove, dolorose e grandemente dannose per tutti chiusure. Leggasi nuove forme di lockdown. Un termine, quest’ultimo, che sembrava finito nel dimenticatoio. Ma negli ultimi giorni, come del resto ampiamente atteso visto l’avvicinarsi della stagione fredda, l’aumento dei contagi ha rimesso in discussione tutto quanto.

Le regioni chiedono una riflessione “urgentissima” con l’esecutivo di Mario Draghi. L’obiettivo è quello di evitare nuove chiusure per le zone a rischio zona gialla e arancione. Giusto ieri, giovedì 18 novembre, Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe ha affermato: “Per la quarta settimana consecutiva si conferma a livello nazionale un incremento dei…