dopo Pellegrini, Vieri e Jacobs, la gamma dei testimonial sportivi- Corriere.it

di Redazione Sport

I tennisti Matteo Berrettini e Jacopo, suo fratello minore, si allenano nel nuovo filmato dedicato alla fibra ottica. Si uniscono a eccellenze come Tornatore e Dolce e Gabbana

Matteo Berrettini si unisce alla vasta gamma di testimonial Tim nella serie di spot «La forza delle connessioni». Nel nuovo filmato — progettato da Havas Italia — il campione italiano — fresco, amaramente, dell’eliminazione al primo turno degli Australian Open, primo Slam di stagione — si allena sul campo da tennis insieme al fratello Jacopo, di due anni e mezzo più giovane e a sua volta tennista, sulle note della canzone «Supermodel» dei Måneskin. La velocità dei suoi colpi è paragonata a quella della fibra FTTH ad elevate prestazioni.

Berrettini si unisce così alla platea di Vip nella serie di spot con cui l’azienda vuole mettere l’accento sulle connessioni che uniscono le persone, uguali o diverse tra loro, vicine o lontanissime. I primi furono gli stilisti Dolce e Gabbana, lo scorso giugno, diretti dal premio Oscar Giuseppe Tornatore; subito dopo toccò a Federica Pellegrini, a Bobo Vieri e Costanza Caracciolo e, lo scorso ottobre, a Marcell Jacobs.

Lo spot con i Berrettini, nella versione da 30’’, è in onda sulle principali emittenti da…