Dopo la presentazione di DeSantis, Trump quita la corsa alla Casa Bianca con grande vantaggio

Se le elezioni si tenessero solo in Iowa, primo stato a votare le primarie, allora il governatore della Florida, Ron DeSantis, avrebbe molto da recuperare.

Secondo l’ultimo sondaggio dell’Emerson College, l’ex presidente Donald Trump è in testa al suo principale rivale con 42 punti di vantaggio (62%-20%), mentre il resto dei candidati è a malapena in classifica.

“Il vantaggio di Trump nel caucus riflette i suoi numeri nel sondaggio di Emerson sulle primarie del New Hampshire di marzo, dove aveva un vantaggio di 41 punti su DeSantis”, ha scritto il direttore esecutivo dell’Emerson College Polling Spencer Kimball nella sua analisi del sondaggio.

“La base dell’ex presidente continua a essere costituita dagli elettori sotto i 35 anni, il 75% dei quali sostiene Trump, e dagli elettori senza laurea, il 70% dei quali sostiene Trump. Il sostegno di DeSantis è più alto tra gli elettori con un titolo di studio post-laurea, con un sostegno del 29%, ancora inferiore al 37% di Trump con questo gruppo”.

Inoltre, mentre i sostenitori della campagna di DeSantis acclamano la sua eleggibilità alle elezioni generali, Trump sta superando DeSantis anche nei confronti del presidente Joe Biden, in un paio di gare ipotetiche.

Trump è in vantaggio su Biden di 11…