distanza da Ferragni e frase caustica su UeD

Televisione

La giornalista e co-conduttrice della seconda serata del Festival cattura l’attenzione di tutti con un discorso ben articolato e delicato

Francesca Fagnani è la co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2023, al fianco di Amadeus e Gianni Morandi. Come ha fatto ieri Chiara Ferragni, anche la giornalista ha letto il suo monologo. E come si poteva immaginare, c’è un’enorme distanza tra i due monologhi. D’altronde da una parte troviamo un’imprenditrice digitale che, come aveva annunciato, ha portato se stessa sul palco del Teatro Ariston. D’altra parte, c’è una giornalista che invece di parlare della sua vita ha scelto di portare all’attenzione di tutti su un problema che non la riguarda in prima persona.

Un modo del tutto differente di portare un monologo su un palco come quello di Sanremo, senza nessuna critica per entrambe. Il monologo di Chiara Ferragni è stato profondo a suo modo, quello di Francesca Fagnani percorre una strada difficile e si fa portavoce delle vite di coloro che si trovano all’interno del carcere minorile di Nisida. Un argomento intricato, di cui si parla spesso. Storie di ragazzi perduti, che a 15 anni credono ormai di non avere un futuro.

L’attacco è…