«Disgustoso solo pensare che la guardia costiera lasci morire i migranti»- Corriere.it

di Redazione Politica

Il vicepremier: «Dire che i nostri 10.200 marinai e marinaie possano deliberatamente scegliere di non salvare qualcuno è inqualificabile». Il piano di emergenza del governo

«Solo pensare che i 10.200 marinai e marinaie della guardia costiera possano deliberatamente scegliere di non salvare qualcuno mentre stanno facendo un lavoro straordinario è qualcosa di disgustoso». Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a 24 Mattino su Radio 24. «Spero che la politica ritrovi una sua dimensione e anche un suo limite nelle accuse e nella polemica», ha sottolineato il vicepremier. E«pensare che qualcuno pensi a Salvini che chiama di notte l’Ammiraglio Carlone, comandante della guardia costiera: “No mi raccomando è partito un barcone, lasciali affondare, è una roba da deficienti”».

Il leader della Lega ha poi rilanciato. Vanno ripristinati i decreti sicurezza di Salvini sull’immigrazione? «Buona parte di quei contenuti sono già stati ripresi nei decreti presentati a Cutro — spiega Salvini — e altre parti potranno essere aggiunte nel dibattito parlamentare».

Le parole del vicepremier arrivano proprio mentre si sta intensificando l’allerta per una possibile ondata con decine di…