“Diffidare sempre da questo tipo di attività”

E’ sempre in aumento il lavoro della Polizia Postale per contrastare certi fenomeni del web, lo spiega il direttore della Polizia Postale, Ivano Gabrielli, ai microfoni di Notizie.com. 

Sappiamo bene quanto sia importante, ad oggi, il lavoro della Polizia Postale. In un mondo sempre più digitale, è bene che tutto sia controllato e regolato da un lavoro che si può definire eccezionale da parte delle forze dell’ordine.

Il direttore della Polizia Postale, Ivano Gabrielli, racconta il lavoro svolto – Foto: Ansa (sologossip.it)

Sono continui, per esempio, i tentativi di truffa da parte di gruppi di malintenzionati che, attraverso dei messaggi che arrivano in posta elettronica o sugli smartphone, cercano di svuotare i conti correnti dei malcapitati o di acquisire dati sensibili. Un fenomeno che prende il nome di phishing. Ma non è solo questo. Insomma, il problema non è circoscritto a questo tipo di attività. In rete, infatti, ci si può imbattere in certi articoli che in realtà nascondono tutt’altro. E di questo ha parlato il direttore della Polizia Postale, Ivano Gabrielli in un’intervista concessa ai microfoni di Notizie.com. L’argomento è abbastanza complesso e sono stati toccati diversi punti che spiegano in effetti quella che è la situazione attuale.

Il…