Dieta-terapia: ecco la verità che nessuno conosce, “incredibile”

Oggi parleremo di un metodo medico ancora non del tutto conosciuto, la dieta-terapia. La dieta-terapia è un processo basato sulla scelta di un regime alimentare ideale, con l’obiettivo di prevenire o curare specifiche malattie.

Un’alimentazione sbagliata può provocare non solo un accumulo di grasso e a manifestazioni cutanee, ma specificare anche mancanze nutrizionali. Inoltre, può collaborare alla comparsa di molte malattie e ad alcuni tipi di cancro. Ulteriormente, se si è affetti da una patologia che gode di un determinato tipo di dieta, non rispettarla può portare a effetti più gravi. Nel caso, ad esempio, del trattamento del sovrappeso o dell’obesità, la perdita di peso è molto legata a una riduzione della misura di calorie immesse nell’organismo.

Il bilancio energetico, difatti, deve essere negativo, cioè le calorie assunte con il cibo devono essere minori di quelle bruciate. Tale obiettivo si consegue non solo introducendo un’attività sportiva o del semplice movimento fisico nella routine del paziente, ma anche e in primo luogo con un mutamento delle sue abitudini alimentari. Ma la dieta-terapia non si occupa solo della perdita di peso.

Dieta-terapia: ecco la verità che nessuno conosce, “incredibile”

Difatti questo trattamento può…