Demolition Man/ Su Italia 1 il film con Sandra Bullock e Sylvester Stallone

Demolition Man, film di Italia 1 diretto da Marco Brambilla

Demolition Man va in onda su Italia 1 oggi, 20 gennaio 2023, a partire dalle ore 23.20. Si tratta di un film con la regia di Marco Brambilla. Realizzato negli Stati Uniti nel 1993, il film vede protagonisti Sandra Bullock, Sylvester Stallone, Wesley Snipes e Denis Leary. Per certi versi la storia ricorda il romanzo di fantascienza dello scrittore britannico Aldous Leonard Huxley uscito nel 1932 intitolato “Il mondo nuovo”.

Allo scorrere dei titoli di coda, si sente una nuova versione del noto brano “Demolition Man” lanciato dalla incredibile cantante giamaicana Grace Jones e scritta dal cantautore britannico Gordon Matthew Thomas Sumner meglio conosciuto come Sting nel 1981. Quando è uscito il film il cantante ha pubblicato un EP con la nuova versione della sua canzone.

Demolition Man, la trama del film

Siamo nel 1996 in Demolition Man. Simon Phoenix (Wesley Snipes) è uno psicopatico ritenuto un pericoloso criminale. Dopo aver sequestrato trenta civili si rifugia in una costruzione abbandonata con tutta la sua banda. John Spartan è un sergente di polizia del…