David Sassoli, il ricordo del Parlamento e di Mario Draghi 

la diretta

Gli interventi dei rappresentanti dei partiti e del premier dall’aula della Camera e da quella del Senato per commemorare il presidente del Parlamento europeo scomparso questa notte

La Camera e il Senato ricordano David Sassoli, presidente del Parlamento europeo scomparso la notte scorsa. Dopo il ricordo del presidente della Camera, Roberto Fico, e di quello del Senato, Elisabetta Casellati, prendono la parola un oratore per gruppo e il presidente del Consiglio, Mario Draghi. 

 

Draghi: “Un italiano al servizio dell’Europa, delle sue istituzioni e dei suoi cittadini”

“I primi ricordi che vengono in mente di David Sassoli sono il garbo, l’umanità, l’altruismo. La passione per la professione giornalistica, che lo ha reso uno dei volti più noti e amati fra tutti gli italiani. Lo spirito civico e la capacità di ascolto, che lo hanno guidato nel suo percorso politico, e lo hanno fatto rispettare tanto dai compagni di partito quanto dagli avversari”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel suo intervento. “Ma, a nome del governo e mio personale, voglio ricordare Sassoli soprattutto come italiano e come uomo, protagonista al…