David Crosby, morto a 81 anni il grande chitarrista: l’annuncio della moglie- Corriere.it

La moglie dell’artista: «È con grande tristezza che annuncio la scomparsa del nostro amato David dopo una lunga malattia. Anche se non è più qui con noi, la sua umanità e il suo spirito gentile continueranno a guidarci e ispirarci»

Il leggendario David Crosby è morto a 81 anni. Il musicista faceva parte dell’età d’oro del rock: fu il fondatore di due delle più grandi band degli anni Sessanta, The Byrds e Crosby, Stills and Nash.

«È con grande tristezza, dopo una lunga malattia, che il nostro amato David (Croz) Crosby è venuto a mancare. Era amorevolmente circondato da sua moglie e anima gemella Jan (che ha dato la notizia del decesso attraverso il sito Variety, ndr) e dal loro figlio Django. Anche se non è più con noi, la sua umanità e la sua anima gentile continueranno a guidarci e ispirarci. La sua eredità vivrà attraverso la sua musica leggendaria. Pace, amore e armonia a tutti coloro che conoscevano David e coloro che ha toccato. Ci mancherà molto. In questo momento, chiediamo rispettosamente e gentilmente la privacy mentre ci addoloriamo e cerchiamo di affrontare la nostra profonda perdita. Grazie per l’amore e le preghiere», si legge in una nota diffusa dalla famiglia.

La sua carriera lo ha visto raggiungere la rara impresa di essere