dalla vittoria ad Amici al rapporto con Benedetta

Mattia Zenzola sale sul gradino più alto del podio e trionfa ad Amici. Il ballerino, specializzato nel latinoamericano ma che nel talent ha spaziato anche in altri generi, è il vincitore della ventiduesima edizione. Un percorso di cadute e di rinascita, dall’infortunio dello scorso anno, che lo costrinse al forfait a un passo dal Serale, alla sua tanto attesa rivincita. Conosciamo meglio chi è questa giovane promessa della danza e qual è il reale rapporto con Benedetta Vari, da allieva a ballerina professionista del programma quest’anno.

Chi è Mattia Zenzola: la vittoria ad “Amici” contro Angelina Mango

Amici ha il suo re, che risponde al nome di Mattia Zenzola. Nella puntata di ieri sera, quella dell’attesa finalissima, il giovane ballerino latinoamericano ha raggiunto il gradino più alto del podio, conquistando la vittoria. Un saliscendi di grandi emozioni per lui che, nell’ultima puntata del Serale, ha prima battuto la “rivale” del ballo Isobel e, all’ultimissima sfida, ha avuto la meglio sulla strafavorita Angelina Mango.

Una vittoria per lui, per il suo team (Raimondo Todaro e Arisa), e per tutto il mondo della danza, in un talent dove spesso sono i cantanti a sollevare l’ambita coppa. Una vittoria che, tuttavia, è stata macchiata anche…