“Da NY a Firenze per studio: un incubo”, la denuncia di Stacia. E Amanda Knox replica

“Studiare in Italia, a Firenze, per me che sono americana è stato un vero incubo”. E’ il pezzo, pubblicato su Insider, di Stacia Datkoska che ha fatto infuriare la sua connazionale più famosa, Amanda Knox, condannata e, poi, definitivamente assolta per il delitto di Meredith Kercher nel capoluogo toscano. “Ma di che parli? Studiare all’estero è fantastico” le ha ribattuto, provocando una bufera social.

“Come specialista in giornalismo e relazioni internazionali alla New York University, mi è stato chiesto di studiare all’estero per un semestre. Mentre la New York University è famosa per le sue offerte estere in luoghi come Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti, Berlino, Parigi e Shanghai, ho scelto Firenze, in Italia, in autunno” ha scritto Stacia nel suo racconto.

“Prima di arrivare a Firenze, ho saputo che avrei vissuto in centro, a due minuti a piedi da una bellissima cattedrale, con altre sette ragazze. Un bel cambiamento dopo essere stata in un monolocale a New York l’anno scorso”. “Ho immaginato divertenti cene insieme, avventure galanti, essere chiamata ‘bella’ per strada, oltre a vino, gelato e il prosciutto…