Covid Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 4 ottobre

Il bollettino Covid Italia di oggi, lunedì 4 ottobre 2021, con dati, numeri e news della Protezione Civile e del ministero della Salute – regione per regione – su contagi, ricoveri, morti. Nell’Italia con l’indice Rt stabile, con gli ultimi dati Iss sull’efficacia del vaccino e l’inizio di somministrazione della terza dose, ecco i numeri dalla Sicilia in zona gialla, dalla Lombardia e dalla Puglia, dal Lazio e dalla Campania, dalla Toscana e dal Veneto. I numeri delle grandi città come Roma, Milano e Napoli. Il punto sui vaccini in Italia. I dati delle regioni:

TOSCANA

Sono 131 i contagi da covid 19 in Toscana oggi, 4 ottobre 2021, secondo i dati e i numeri del bollettino della Regione. Eseguiti 4.401 tamponi molecolari e 2.723 tamponi antigenici rapidi, di questi l’1,8% è risultato positivo. Si registrano 4 nuovi decessi: 2 uomini e 2 donne con un’età media di 80 anni. I ricoverati sono 269 (5 in più rispetto a ieri), di cui 34 in terapia intensiva (1 in meno).

I nuovi casi Covid, 123 confermati con tampone molecolare e 8 da test rapido antigenico, portano il totale a 283.135 dall’inizio dell’emergenza sanitaria da coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,05% in più rispetto al totale…