Covid: Fedriga e gli ultimatum al Governo e all’Europa

Immagine da YouTube

Massimiliano Fedriga ha ufficialmente dato il suo ultimatum al Governo per le restrizioni. Questo sarà l’ultimo sforzo del Friuli

Un ultimo sforzo. Subito dopo, molto probabilmente, non ci sarà più spazio per ulteriori rovesciamenti di fronte. Almeno, stando a ciò che dice Massimiliano Fedriga, il Friuli Venezia-Giulia non è più disposto a concedere sacrifici né piegamenti di fronte ad una situazione, però, che li richiede assolutamente. Ma il governatore del Friuli, che è portatore anche di messaggi provenienti dalle altre regioni governate dalla Lega, ovvero la Lombardia e il Veneto, è rigido e assolutamente categorico. Questo sarà l’ultimo passo che la Regione compierà per combattere il Coronavirus.

Una mossa alquanto azzardata, che non ha spiegazioni certe al momento, se non quelle di mettere i bastoni tra le ruote a due istituzioni, quale quella europea e quella italiana, che con la venuta di Draghi sembrano operare in piena sintonia. La cosa interessante, però, deriva ancora una volta dalla possibile frattura che si potrebbe creare all’interno dello stesso partito governato da Matteo Salvini. Infatti, non bisogna dimenticare che, a tutti gli effetti, la Lega è ora un partito di…