Cottarelli ed il ruolo nella questione greca. I documenti

 

 

Finalmente Cottarelli ha reso palese quello che era chiaro ai più: il “Tecnico indipendente” è, in realtà, l’ennesimo uomo del PD sotto sembianze tecniche. In questo lo ringraziamo per essersi palesato, anzi essere stato definito “La punta di diamante del PD” dallo stesso Enrico Letta. Per dare un’idea chiara di quello che ci attende e del suo reale ruolo economico nelle vicende che coinvolsero la Grecia e la crisi del suo debito sovrano,  ripubblichiamo questo articolo del 2018 nel quale si analizzavano . Almeno non potrete dire che non siete stati avvertiti…

Dato che sia Cottarelli sia Blanchard sono molto restii a rivelare il loro ruolo nella questione greca, e dato che sembra vogliano ripetere lo stesso frame con l’Italia, ci siamo permessi di andare a cercare qualche documento ufficiale sulla questione. Nulla di segreto, tutta roba ufficiale messa a disposizione del pubblico e già conosciuta.

Il documento più interessante sulla questione greca è il report del Indipendent Evaluation Office del FMI; cioè l’ufficio che effettua l’auditing sulle operazioni del FMI. Abbiamo già specificamente trattato questo tema in precedenza, ma ci torneremo sopra in futuro perché il…