Cosa non devi mai fare prima di metterti al sole: gli errori che fai spesso senza saperlo

Hai mai pensato a cosa non devi mai fare prima di metterti al sole?

Quando arriva la bella stagione e ci si appropinqua ad abbronzarsi e passare giornate al mare o in piscina, si pensa sempre a ciò che si deve fare: spalmare la crema protettiva, esporsi nelle ore meno calde, bere molto e così via…

Ciò a cui non si pensa spesso è cosa non si deve fare prima di esporsi al sole. Ci sono piccoli accorgimenti da fare per proteggere la pelle, non incorrere in fastidiose scottature, irritazioni o dermatiti. Perché la pelle che viene esposta al sole deve essere protetta ancora di più! Vediamo insieme cosa non devi mai fare prima di metterti al sole!

Non depilarti

Non esponetevi al sole se avete fatto la ceretta nello stesso giorno. Il rischio è quello di irritare la pelle, già traumatizzata dagli strappi. Si creerebbero rossori difficili da debellare e anche anti estetici. Stessa cosa vale dopo essersi esposti al sole; la depilazione va sempre fatta lontano dal giorno in cui ci si deve esporre. O il giorno prima o il giorno dopo!

Non fare il baffetto

Discorso a parte va fatto ancora di più per il baffetto. Il viso è la parte più esposta al sole e, proprio l’area del baffetto, è super delicata. Evitate categoricamente di strapparvi i peletti la mattina prima…