cosa le ha chiesto di fare Amadeus”

Gossip

La giovane conduttrice italo-persiana sarebbe pronta a calcare il palco dell’Ariston per una causa molto importante

Colpo di scena al Festival di Sanremo 2023. Stando ad un gossip riportato dal settimanale Diva e Donna alla nota kermesse musicale vedremo anche Giulia Salemi. Pare che Amadeus, direttore artistico e conduttore dell’evento, abbia deciso di coinvolgere l’influencer per sensibilizzare il pubblico su una tematica importante: quella della condizione femminile in Iran.

Com’è noto la madre dell’ex gieffina è iraniana e già in passato, sia al Grande Fratello Vip sia a Le Iene ma pure alla Camera dei Deputati, la fidanzata di Pierpaolo Pretelli ha fatto un discorso a sostegno delle donne iraniane per le proteste esplose dopo la morte di Mahsa Amini, la ventiduenne arrestata e uccisa perché indossava l’hijab in modo ritenuto non corretto.

Nel 1978 la madre di Giulia Salemi, Fariba Tehrani, vista all’Isola dei Famosi un anno fa, è scappata dalla natale Teheran a causa della Rivoluzione Islamica e si è rifatta una vita in Italia. “L’obiettivo è chiaro: sensibilizzare il numeroso pubblico a casa sulle battaglie per i diritti che le donne stanno conducendo in quel Paese”, si legge sulla rivista…