cosa ha fatto il figlio di Gigi D’Alessio

Il clima che si respira nella scuola di Amici è teso. Non sono solo le lezioni, i rimproveri dei professori e le lezioni impegnative a preoccupare gli allievi, ma anche una punizione e un rimprovero che è arrivato direttamente da Maria De Filippi e che li ha messi nella condizione di dover prendere delle decisioni difficili. Alcuni dei ragazzi, ora, rischiano di dover lasciare la scuola e, tra questi, c’è anche LDA, il figlio cantautore di Gigi D’Alessio.

La scelta di Maria De Filippi

Ad Amici non è solo il talento a contare, ma anche l’impegno e la disciplina. Lo hanno capito bene gli allievi, che sono stati punti a causa del loro comportamento irrispettoso. Nei giorni scorsi, infatti, hanno trascurato l’igiene dell’ambiente in cui vivono, lasciando perennemente tutto in disordine.

È, così, intervenuta Maria De Filippi, che ha comunicato un duro provvedimento disciplinare: due ballerini e due cantanti saranno messi in sfida, con il rischio di dover lasciare per sempre la scuola e la competizione. E a decidere chi deve affrontare la competizione devono essere proprio gli allievi.

A tutti i ragazzi, così, è stato chiesto di fare il nome dei compagni più disordinati per mandarli in sfida. Facile immaginare come questa situazione abbia alimentato un clima…