“Cosa ha fatto dopo la sua morte”

È passato un anno dalla morte di Giampiero Galeazzi. Il noto telecronista sportivo, conduttore e giornalista è scomparso a novembre 2021. Da tempo soffriva di una grave forma di diabete e a seguito di una delicata operazione al ginocchio aveva perso l’utilizzo delle gambe. La figlia Susanna, che lavora a Mediaset, ha voluto ricordare il padre in una lunga intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, non risparmiando un duro attacco a Mara Venier.

La conduttrice e Giampiero Galeazzi sono stati amici per un lungo periodo: grazie alla Domenica In degli anni Novanta la popolarità del giornalista è aumentata notevolmente tanto da meritarsi pure l’appellativo di Bisteccone. L’ultima apparizione televisiva prima del decesso è stata tra l’altro proprio nel salotto di zia Mara nel 2019.

Eppure la famiglia di Galazzi non ha mai approvato molto la partecipazione di Giampiero a Domenica In, come confermato dalla stessa Susanna, che è una giornalista del Tg5:

“In alcuni casi era imbarazzante. Già come carattere era fuori dalle righe, vederlo mascherato da Topolino o da sparviero, vederlo ballare come un orso. Glielo dicevamo con discrezione che forse non era il caso, ma non ne ha mai tenuto conto”

Quelle buffe apparizioni hanno influito pesantemente sulla carriera…