Cosa è successo a Lorenzo in DOC?

Cosa è successo a Lorenzo di DOC – Nelle tue mani 2?

Lorenzo Lazzarini, interpretato da Gianmarco Saurino, è sicuramente uno dei personaggi centrali nella seconda stagione di DOC – Nelle tue mani. Nonostante la morte di Lorenzo a inizio stagione limita la sua presenza sullo schermo, gli avvenimenti passati sembrano essere una chiave di volta per comprendere le dinamiche attuali in corso nell’Ospedale Ambrosiano. Cosa è successo a Lorenzo in DOC? Cerchiamo di approfondire la questione.

La prima puntata di DOC, andata in onda giovedì 13 gennaio 2022 ha raccontato ciò che è accaduto nell’ospedale allo scoppiare del Covid. Al centro della questione sulla morte di Lorenzo sembra esserci un documento che Alba (Silvia Mazzieri) aveva scritto per Lorenzo, certificando che il dottore aveva una temperatura di 37.4 gradi. Nonostante questo, Lorenzo aveva continuato a lavorare nell’ospedale, infettando pazienti e medici.

Attraverso diversi flashback, si può vedere Lorenzo intubato in una camera di terapia intensiva. I medici, Doc (Luca Argentero) compreso, cercano in tutti i modi di salvare Lorenzo. Il Covid-19 tuttavia è appena arrivato e i medici ne sanno ben poco. Nel corso delle puntate successive, è chiaro che qualcosa di importante sia accaduto in quelle…