cosa c’è dietro – Libero Quotidiano

Su Facebook sta circolando un articolo fake firmato Lucio Caracciolo, giornalista e direttore di Limes, del luglio 2021. L’articolo sarebbe una ‘profezia’ che preannuncia lo scontro tra Russia e Stati Uniti come preambolo della vera competizione tra Whashington e Pechino. Nel pezzo vengono inoltre anticipati i dissapori tra Ucraina, Transnistria, Mar Nero e Caucaso. Chiaramente l’articolo non è stato scritto da Caracciolo ma c’è chi ci ha creduto a tale bufala. 

 

Speranza:

Video su questo argomento

 

Maurizio Cecconi infatti ha dato per vero quanto letto su Facebook e non si è pertanto risparmiato dal rispondere al ‘finto direttore di Limes‘.”I ragionamenti che leggo in queste pagine ricordano con attenzione i limiti, i rischi e le prospettive che la proposta di De Michelis sull’Expo avrebbe comportato” ha esordito questa mattina, venerdì 13 maggio, in un post Facebook. Il Segretario Generale di Ermitage Italia è caduto in pieno nella trappola della bufala. 

 

 

Nell’articolo fake si legge: “Gli Stati Uniti hanno deciso di buttare fuori pista la Cina entro questo decennio. La Cina ha giocato la carta russa per impedirlo, stringendo…