“Correte, presto”. Choc sulla spiaggia italiana, carabinieri sul posto dopo la terribile scoperta di un passante

Cadavere trovato in spiaggia. È mistero dopo il ritrovamento di un corpo in avanzato stato di decomposizione nella mattinata di oggi, venerdì 19 maggio, nelle Marche. In particolare i resti dell’uomo, al momento totalmente irriconoscibile, si trovavano nei pressi del resort Numana Blu Island, sulla riviera del Conero.

Intorno alle 6:30 del mattino un uomo stava camminando sul bagnasciuga quando si ha notato qualcosa. Si trattava appunto del corpo di una persona ormai senza vita. Immediata è partita la segnalazione al 112 e i carabinieri di Osimo e Numana si sono messi in azione. Gli uomini dell’Arma sono arrivati sul luogo con il medico legale il quale non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Leggi anche “Correte, c’è un morto”. In spiaggia spunta il cadavere di una donna: poi la scoperta imbarazzante

Cadavere restituito dal mare a Numana: il dettaglio

Con ogni probabilità l’uomo è morto settimane fa, forse addirittura mesi. Il cadavere è dunque, almeno per ora, di un uomo senza identità. Non è possibile, ad esempio, risalire all’età o alla nazionalità. Il corpo potrebbe essere stato trascinato dalla corrente del mare dopo esservi caduto dalla sponda opposta dell’Adriatico (dalla Croazia, ndr).

cadavere trovato spiaggia dettaglio guanti

C’è un dettaglio che potrebbe consentire il…