Coronavirus, Scoperto Virus anche nelle acque di Milano e Roma. L’esperto Iss: “Cosa dovete fare” 

Dopo il caso di Parigi, anche in Italia sono state trovate tracce di Coronavirus nell’acqua. E’ una scoperta pericolosa per la nostra salute? Ogni giorno si susseguono informazioni nuove in merito al contagio dal temuto virus Covid 19: sulla permanenza sulle superfici o nell’aria, perfino sui generi alimentari. Fino ad ipotesi di tramissibilità da parte di animali domestici. La maggior parte di queste sono state smentite o rettificate, proprio perchè oggetto di fake news diffuse per alimentare la visibilità di testate giornalistiche facendo leva sulla paura delle persone.

E’ difficile infatti non ammettere di aver perso un pò di razionalità, a fronte di tantissimi input che arrivano continuamente, soprattutto attraverso i social. E’ bene dunque fare riferimento sempre alle fonti ufficiali e codificate per reperire la giusta dose di informazioni che ci consenta di discernere quali potrebbero essere fondamentalmente veicolate in modo errato.

Coronavirus, Tracce del virus nell’acqua anche in Italia: Scoperta pericolosa?

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano ‘La Repubblica’ pochi giorni fa, Parigi avrebbe fermato la disinfezione delle strade dopo il riscontro di tracce del virus nella rete idrica utilizzata per la pulizia. Si tratta quindi…