Coronavirus, Conte prolunga il lockdown fino al 3 Maggio ⋆ ZON

Immagine da YT Palazzo Chigi

In conferenza stampa, in diretta, il premier Giuseppe Conte ha annunciato le nuove misure contro il Coronavirus. E attacca Meloni e Salvini

Ci siamo: l’emergenza non è ancora finita. Il Coronavirus è una sfida ancora da combattere, secondo il premier Giuseppe Conte. Il capo del Governo, in conferenza stampa, ha fatto un punto sull’emergenza in atto in Italia, e ha di fatto prolungato, tramite un DPCM, il lockdown fino al 3 Maggio. Lo stesso pentastellato ha poi approfittato della situazione per riferire anche della situazione inerente al MES e agli Eurobond. E la posizione da parte dello stesso premier non è assolutamente cambiata, come volevano far presagire tutti.

Abbiamo appena disposto un DPCM con cui proroghiamo le misure restrittive fino al 3 Maggio. Il comitato tecnico-scientifico ci ha dato una conferma: i segnali della curva sono incoraggianti. Le misure adottate dal Governo stanno dando dei frutti. L’Italia si sta dimostrando un esempio anche per altri Paesi. Proprio per questo non possiamo vanificare gli sforzi fin qui compiuti. Sarebbe una grande frustrazione per tutti, perché dovremmo ripartire daccapo. Dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione, soprattutto nelle…