Coronavirus, Conte annuncia in diretta le nuove norme ⋆ ZON

Giuseppe Conte, in conferenza stampa, ha annunciato le nuove norme contro il Coronavirus. Il nuovo DPCM contiene varie limitazioni

Era già tutto previsto. Giuseppe Conte, in conferenza stampa davanti a tutta la nazione, ha annunciato e fatto chiarezza su tutte le misure previste nel nuovo DPCM, approvato nel Consiglio dei Ministri. Il presidente del Consiglio ha rassicurato gli italiani e ha fornito molte più notizie anche sulla possibilità, già paventata negli ultimi giorni, di un ritorno al lockdown in tutta Italia. Decisione necessaria a causa dell’aumento inconsulto dei contagi, la cui curva non accenna assolutamente a diminuire.

– Advertisement –

Non possiamo perdere tempo, dobbiamo agire mettendo in campo tutte le energie necessarie a scongiurare un nuovo lockdown. Il terzo trimestre appena concluso segnala una ripresa vigorosa, migliore di quella europea. I sindaci potranno chiudere vie e piazze in cui si creano assembramenti dalle ore 21. Tutti gli esercizi commerciali chiuderanno a mezzanotte, se il consumo avviene ai tavoli. In caso contrario, la chiusura è alle ore 18. Le consegne sono consentite senza limiti di orario, a parte quelle da asporto, che avranno il limite alle 22. Nelle sale gioco l’apertura sarà limitata alle ore 21. Le attività…