Conte attacca Meloni: “Sulle armi all’Ucraina siete la brutta copia di Draghi”

la replica dall’opposizione

L’intervento dell’ex premier alla Camera: “Il suo è il governo delle giravolte. La prossima sarà il Mes”. E sulle critiche rivoltegli ieri della premier: “Io in Europa ho ottenuto 209 miliardi, lei niente”

Sulla guerra in Ucraina “il suo governo è la brutta copia di quello di Draghi“. Giuseppe Conte è intervenuto con questi termini nel dibattito alla Camera con la premier Giorgia Meloni, alla vigilia del Consiglio europeo. I poco più di dieci minuti di discorso del presidente del M5s sono stati un attacco diretto nei confronti della premier. Non solo il conflitto scatenato dalla Russia in Ucraina, anche sulle accuse personali l’ex premier ha voluto rivolgere una stoccata alla Meloni, che ieri lo aveva tirato in causa al Senato.

 

 

Le armi, da difensive sono diventate sempre più offensive. Non possiamo sostenere ulteriori forniture militari e invitiamo tutto il Parlamento a uscire da questo equivoco“, ha detto Conte. Secondo cui all’epoca di Draghi il M5s si era assunto la responsabilità di inviare armi “a un paese aggredito, ma nella convinzione che alle armi si affiancasse una forte azione diplomatica. Quei principi sono stati traditi. Perché…