Conte accetta le dimissioni delle ministre Iv: “Sono rammaricato”

Accettate le dimissioni delle ministre di Italia Viva. Ecco le prime dichiarazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Dopo la conferenza stampa di Matteo Renzi si riunisce il Consiglio dei Ministri convocato dal Presidente Conte. Il tavolo di confronto è iniziato alle 21:30 di questa sera, il premier ha mostrato dispiacere per la decisione delle ministre Bellanova e Bonetti tuttavia ha dichiarato di non voler congelare le dimissioni.

Prendo atto delle dimissioni delle ministre di Italia Viva.” ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Trasmetterò le decisioni al Colle nelle prossime ore.” ha concluso. Il premier poi precisa: “Le dimissioni delle ministre mi sono state comunicate attraverso una comunicazione via mail.”
Queste sono le dinamiche che potrebbero precedere l’apertura di una nuova crisi di Governo.

Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio

“Purtroppo questa sera IV si è assunta la grave responsabilità di aprire una crisi di governo.” ha esordito Conte in Cdm.Sono sinceramente rammaricato, e credo di potere interpretare anche i vostri pensieri, per il notevole danno che si sta producendo per il nostro Paese per una crisi di governo nel pieno di una pandemia e di una prova durissima che il Paese sta attraversando….