contagi e tabella 8 aprile

I dati regione per regione e i numeri della Protezione Civile nel Paese ancora diviso tra zona rossa e zona arancione. Le news sui nuovi casi e il numero dei tamponi da Lombardia e Marche, Toscana e Sicilia, Lazio e Piemonte, Campania e Veneto

I dati del bollettino della Protezione Civile sui contagi da coronavirus nelle regioni oggi, giovedì 8 aprile, con la tabella regione per regione. Le news sui casi di Covid, tamponi e tasso di positività nel Paese ancora diviso tra zona rossa e zona arancione. Le ultime notizie da Lombardia e Marche, Toscana e Sicilia, Lazio e Piemonte, Campania e Veneto.


TOSCANA

Sono 1.153 i nuovi contagi di Coronavirus in Toscana secondo i dati del bollettino di oggi, 8 aprile, anticipati dal presidente della regione Eugenio Giani su Facebook. “I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.153 su 28.229 test di cui 16.513 tamponi molecolari e 11.716 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,08% (12,1% sulle prime diagnosi)”, scrive Giani nel suo post. Il governatore toscano fa anche il punto sulla campagna vaccinale: “Oltre 32mila dosi somministrate ieri in Toscana. Da oggi però saremo costretti a rallentare a causa delle scarse forniture. Niente discorsi, servono più vaccini!”, è il messaggio di Giani.