Confronto tra Draghi e Berlusconi su fisco e ripresa, ecco cosa si sono detti

Colloquio tra Draghi e Berlusconi sulla delega per la riforma fiscale, durante la telefonata si è parlato di fisco e della ripresa economica

Colloquio tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e Silvio Berlusconi sui temi nell’Agenda di Governo. Come riportato in una nota di Palazzo Chigi nel colloquio “è stato condiviso il percorso avviato sulla delega per la riforma fiscale e si è discusso delle prospettive legate alla ripresa economica in atto”. Una ripresa che, giocoforza, trarrà linfa dalle riforme di cui il Paese ha bisogno, non solo perché ce lo chiede l’Unione Europea.

Sulla nota di aggiornamento al Def ieri l’esponente di Forza Italia Roberto Pella ha sottolineato: ” è un documento che raramente negli ultimi anni, ha visto contenere dati così positivi. È un documento che Forza Italia condivide nelle premesse e negli obiettivi: è un’occasione da cogliere ed attuare con quelle che sono le nostre proposte che, quando sono state accolte, si sono dimostrate positive e risolutive. Siamo consapevoli che c’è ancora molto da dare e, in questo senso, la prossima legge di bilancio sarà fondamentale”.

L’esponente azzurro ha poi sottolineato che “tra i nodi principali c’è la riforma del fisco e Forza Italia su questo ha avanzato…