condanna in arrivo, il caso

News

La nota imprenditrice in questi giorni al centro delle polemiche è stata condannata da parte del Tribunale di Bologna per comportamento antisindacale

C’è poco da dire: questo non è esattamente il migliore dei periodi possibili per Elisabetta Franchi, la nota stilista che in questi giorni è al centro di una pesantissima polemica che la vede, suo malgrado, protagonista.

Come se non fossero bastate le accuse che le sono piombate addosso in tempi non sospetti, ora a darle addosso è anche il Tribunale di Bologna. Poche ore fa, infatti, è stata resa ufficiale una condanna ai danni dell’azienda della stilista, la Betty Blue Spa. Si parla, nel caso specifico, di “comportamento antisindacale”.

Come sottolineato dalla Filcams Cgil in una nota, la vertenza “si è resa necessaria, vista l’indisponibilità dell’impresa ad aprire un tavolo di confronto sugli straordinari e per le contestazioni disciplinari inviate a lavoratrici e lavoratori che avevano aderito al blocco dello straordinario scioperando”. In parole povere, Elisabetta Franchi ha imposto delle dure sanzioni a chiunque avesse scioperato nella sua azienda di Granarolo.

Adesso l’imprenditrice sarà costretta ad un dietro front. Elisabetta Franchi dovrà…